venerdì 30 settembre 2011

TATUAGGI AL DENTE

Terminato lo spazio sul corpo, si cercano nuove superfici utili: negli USA ora il tatuaggio si fa sui denti.

Il tatuaggio ormai ce l'hanno tutti, o quasi. Ma adesso la vera sfida è capire dove.
Finita da un pezzo l'epoca del bicipite, sono state sperimentate tutte le parti del corpo: chi ce l'ha sulla spalla, chi sul petto, chi sulla schiena, chi sul polpaccio, chi sul piede, chi sulla pancia. Ma la fantasia degli artisti (e del business) non ha limiti: è stato così individuato l'ultimo spazio utile, è stata conquistata l'ultima bianca frontiera, pronta ad essere imbrattata: i denti, naturalmente (e come non pensarci prima!).
Tooth Artists, si fanno chiamare così: gli artisti del dente. Lo studio è lo Heward Dental Lab, nello stato americano dello Utah, che dichiara di essere in grado di creare immagini personalizzate sui denti di chiunque. Con una semplice prescrizione medica, avrete dipinto il vostro molare o l’incisivo proprio come lo avete sempre desiderato.

I prezzi variano dai 75 ai 500 dollari (dai 48 ai 317 euro) e naturalmente la scelta dell’immagine da riprodurre dovrà essere compatibile con le ridotte dimensioni del dente.
La differenza con il tatuaggio “a pelle” è che questo, assicurano, non è permanente. “Il tatuaggio potrà essere facilmente rimosso in cinque minuti in uno studio dentistico”, garantiscono sul sito internet ufficiale.
A meno che non abbiate intenzione di volare negli USA, c’è ancora un pò di tempo per pensarci, finchè quest’ennesima moda sbarcherà in Europa. Intanto potete divertirvi a riconoscere i personaggi tatuati sui denti nella foto: sono la Principessa Diana, la Regina Elisabetta, Simon Cowell, David Beckham, Amy Winehouse, Abraham Lincoln, Elvis, David Letterman, Tiger Woods e George Washington. 
Aguzzate la vista, e affilate i canini.

Riccardo Staroccia

Nessun commento:

Posta un commento